I “contattisti” sono persone che sostengono di essere entrate in contatto con esseri extraterrestri o entità aliene. Questi incontri possono variare da avvistamenti di UFO a interazioni più dirette, come comunicazioni telepatiche o incontri fisici con esseri provenienti da altri pianeti.

Le storie dei contattisti sono spesso basate su esperienze personali che descrivono come incontri con esseri extraterrestri benevoli o entità cosmiche. Alcuni contattisti affermano di ricevere messaggi o insegnamenti da queste entità, spesso con un focus su temi spirituali o di consapevolezza cosmica.

I contattisti sollevano una serie di argomenti e temi nelle loro narrazioni, spesso basati sulle loro presunte esperienze di incontro con esseri extraterrestri. Di seguito sono riportati alcuni degli argomenti comuni proposti dai contattisti:

Incontri fisici con extraterrestri: Alcuni contattisti affermano di aver avuto incontri fisici con esseri provenienti da altri pianeti. Questi incontri possono variare da esperienze di rapimenti alieni a incontri amichevoli con extraterrestri che avrebbero dato messaggi importanti agli esseri umani.

Comunicazioni telepatiche: Molti contattisti sostengono di ricevere messaggi o istruzioni da esseri extraterrestri attraverso comunicazioni telepatiche. Questi messaggi spesso riguardano argomenti spirituali, la consapevolezza cosmica o avvertimenti sulla situazione del nostro pianeta.

Abilità potenziate: Alcuni contattisti sostengono di aver acquisito abilità o poteri speciali a seguito dei loro incontri con extraterrestri. Queste abilità potenziate possono includere telepatia, guarigione spirituale o altre capacità paranormali.

Profezie cosmiche: Alcuni contattisti affermano di aver ricevuto informazioni su futuri eventi cosmici o globali da parte degli esseri extraterrestri. Queste profezie possono riguardare cambiamenti climatici, trasformazioni spirituali o altri scenari futuri.

Missioni di pace: Alcuni contattisti sostengono che gli extraterrestri sono in missione di pace e che cercano di guidare gli esseri umani verso una maggiore consapevolezza e comprensione reciproca.

RAZZE ALIENE 

I contattisti affermano di avere avuto contatti con diverse razze aliene, ognuna con caratteristiche distintive e spesso associate a specifiche finalità o messaggi.

  1. Grigi (Gray Aliens): I Grigi sono forse la razza aliena più iconica secondo i contattisti. Sono spesso descritti come esseri alti e magri, con pelle grigia, grandi occhi neri e teste allungate. Si dice che siano coinvolti in esperimenti genetici e rapimenti umani.

  2. Pleiadiani: I Pleiadiani vengono descritti come esseri umanoidi provenienti dalla costellazione delle Pleiadi. Sono spesso rappresentati come alti, con aspetto umanoide e occhi luminosi. Si afferma che abbiano un interesse per il benessere spirituale dell’umanità.

  3. Reptoidi: I Reptoidi sono descritti come esseri con sembianze rettiliane, con pelle squamosa. Secondo alcuni contattisti, possono avere una presenza sulla Terra e essere coinvolti in interazioni con gli esseri umani.

  4. Anunnaki: Questa presunta razza aliena è spesso associata alla mitologia sumerica. Si dice che gli Anunnaki abbiano visitato la Terra nel passato e possano essere stati coinvolti nella creazione dell’umanità.

  5. Siriani: Si afferma che gli Siriani provengano dal sistema stellare di Sirio. Sono descritti come esseri alti e luminosi, spesso associati a messaggi di saggezza e consapevolezza.

  6. Arcturiani: Gli Arcturiani sono descritti come esseri di luce provenienti dalla stella Arcturus. Si dice che siano avanzati spiritualmente e tecnologicamente, con un interesse nel supportare lo sviluppo evolutivo degli esseri umani.

Molto suggestivo ed interessante apprendere alcuni particolari riportati da alcuni contattisti che descrivono, tra l’altro colmando in questo modo alcune lacune o limiti della conoscenza scientifica, un po’ come fanno le religioni, circa i misteri storici e mitologici e spesso scientifici.

“L’anello mancante”

Molto dibattuto in antropologia, etologia e biologia il cosiddetto “anello mancante” sull’origine della specie umana. Tra gli ominidi ed il sapiens esistono diverse razze intermedie che però si sono dimostrate essere diverse dal sapiens. Nel contesto dell’evoluzione umana, l'”anello mancante” potrebbe essere utilizzato per descrivere la ricerca di fossili che documentano la transizione tra primati antichi e gli esseri umani moderni. Tuttavia, è importante sottolineare che gli scienziati spesso sottolineano che la nozione di un singolo “anello mancante” è un’interpretazione semplificata, poiché l’evoluzione è un processo graduale con molteplici transizioni. Fatto sta che le prime tracce di sapiens appaiono in Africa (Rift Valley) e risalgono a 300.000 anni fa e attualmente non vi sono ritrovamenti più antichi che dimostrino un’evoluzione progressiva, al punto che parrebbe quasi essere apparso improvvisamente così come appare oggi. Secondo la Bibbia ebraica e cristiana la “creazione di Adamo” sarebbe databile attorno al 3760 a.C.  ma nessun’altra religione offre un quadro cronologico della creazione. Secondo la Bibbia ed il Corano (in interpretazione letterale) l’uomo sarebbe stato creato subito dopo il resto dell’universo. Chiaramente sappiamo per certezza scientifica che non è così.

Del resto i fideisti e gli esperti di esegesi affermano che i “testi sacri” vanno “interpretati”, per cui non vanno interpretati in maniera letterale. 

I contattisti danno una spiegazione, non supportata ovviamente da alcuna prova, dando (anche) le seguenti spiegazioni.

Gli Annunaki ed i Pleiadiani, tra le razze aliene, sono quelle più antiche e tecnologicamente più evolute. Così come gli altri “visitatori” viaggiano nell’universo (conosciuto e non) a bordo di mezzi costruiti con materiali a noi ignoti, che utilizzano la fusione nucleare di elementi a noi sconosciuti. Riescono a coprire enormi distanze in pochissimo tempo viaggiando attraverso le onde gravitazionali. Praticamente viaggiano al di fuori del tempo a noi noto. Alcuni contattisti giurano di avere viaggiato insieme a loro e di essere stati condotti sui loro pianeti, avendo modo di conoscere le loro civiltà.

La loro civiltà dura da oltre un milione di anni e le loro prime visite sul pianeta Terra risalgono a centinaia di migliaia di anni fa. Sulla Terra di quel periodo non c’era ancora l’uomo, che sarebbe stato creato da loro, a loro parziale immagine e somiglianza, attraverso procedimenti genetici. Questo, a loro avviso, spiegherebbe il perché non esista “l’anello mancante”… perché non esiste. L’homo sapiens sarebbe stato creato proprio da loro. 

Non solo: molte grandi figure del passato sono considerate dai contattisti degli “alieni” rimasti sul nostro pianeta per “supervisionare” l’evoluzione della nostra razza, curando la salvaguardia del nostro pianeta e degli esseri umani. Al cospetto degli esseri umani primitivi e privi di civiltà, loro, tecnologicamente evoluti e muniti di conoscenze ignote, apparivano alla stessa stregua degli dei. Personaggi mitologici dalla forza esagerata e dalle capacità incredibili altro non sarebbero che Annunaki “sotto mentite spoglie”. In questo modo i contattisti da una spiegazione “razionale” alle gesta di Gilgamesh, alle “strane” divinità dell’antico Egitto, ed agli dei dell’Olimpo! Zeus, Atena, Afrodite, Ade, Ermes, Apollo ed i vari “semidei” ed eroi, Teseo, Perseo, Eracle… tutti Annunaki! Ma c’è di più. Il mitico continente scomparso di Atlantide sarebbe stato nientemeno che il loro “quartier generale”. Ancora, Gesù Cristo ed i suoi miracoli sarebbe stato un Pleiadiano, il che spiegherebbe la sua fisionomia iconografica cristiana, pelle bianca e capelli lunghi e biondi, non certo caratteri distintivi degli israeliti di allora; semplici azioni usuali per un essere tecnologicamente evoluto, come potevano apparire a degli esseri umani di 2000 anni fa, creati per svolgere i lavori “di fatica” dai loro creatori? Fantasie? Certo… nessuna prova tangibile. Ma del resto abbiamo prove circa i miracoli, la resurrezione, l’ascensione al cielo, la nascita da una vergine, l’annunciazione dell’Angelo (anche Gabriele sarebbe uno di loro), la stella cometa luminosa che guida i pastori e i Magi? Eppure centinaia di milioni di persone “credono” che un “Dio” abbia creato l’uomo dal fango e la donna da una sua costola, che un serpente abbia indotto in tentazione la donna causando la cacciata dal Paradiso terrestre, agli angeli ed al demonio. Non mi sembra che le teorie contattiste siano più fantasiose… semplicemente sono “alternative”.

Attenzione però… non sono soltanto i “contattisti” a formulare teorie (per loro realtà)… Mauro Biglino, ad esempio, uno dei più eminenti traduttori della Bibbia ed uno dei maggiori conoscitori delle lingue antiche (greco, aramaico), che per un certo periodo ha curato la stesura italiana della Bibbia CEI, afferma tranquillamente che la Bibbia descrive proprio la presenza degli Annunaki sulla terra! Elohim, tradotto inizialmente come “Dio” non sarebbe un singolare ma un plurale, per cui gli Elohim (Annunaki!) sarebbero tanti, così come il racconto della “creazione” sarebbe reale, nel senso che l’uomo è realmente stato creato da loro! Per approfondire il discorso bisognerebbe leggere le opere di Biglino… le ho lette e tutto mi sembra tranne che un pazzo visionario, vista l’accuratezza comparata e indiscutibile della sua analisi dei testi. Per non parlare di tutte le affinità tra vari testi sacri, cosa di cui parliamo nella sezione religioni.